- Scuola Secondaria di I grado di Cannavò - CODICE MECCANOGRAFICO RCMM875017

Via Provinciale fraz. Cannavò Reggio Calabria - Tel. 0965 673553

La scuola secondaria di I grado si trova al centro di Cannavò, quartiere periferico della città di Reggio Calabria, che assume quasi le caratteristiche di paese, essendo dotato di strutture e servizi propri. La struttura è di nuovissima costruzione ed ospita più ordini di scuola con ingresso proprio; i locali della scuola secondaria sono al pianterreno con tre della scuola dell'Infanzia mentre al primo piano si trovano due classi di scuola Primaria. La struttura accoglie anche gli uffici di segreteria e l'ufficio di dirigenza. I locali sono ampi e confortevoli, i servizi igienici sono opportunamente ubicati in prossimità delle aule didattiche, inoltre l’edificio, in conformità con la legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche, è dotato di due bagni riservati ad alunni con disabilità e non possiede barriere architettoniche. E’ dotato inoltre di ampio androne interno, di un' aula magna, di un laboratorio di informatica e di adeguati spazi per attività di laboratorio

 

- Scuola Secondaria di I grado "E. Fermi"di Cardeto - CODICE MECCANOGRAFICO RCMM875028

Via Torrente Sant'Agata n° 19 Cardeto (R.C.) tel. 320 2946980

La scuola secondaria di I grado "E. Fermi" si trova nel comune di Cardeto in provincia di Reggio Calabria. La scuola si trova al primo piano di un edificio che ospita anche la scuola primaria. Dispone di ampi locali per attività didattiche e di locali opportunamente attrezzati, quali un laboratorio multimediamusicale, un laboratorio scientifico, un laboratorio linguistico ed una palestra adeuatamente attrezzata. Nel piano sottostante si trova un ampio salone adibito ad aula magna con annessa lavagna interattiva LIM.

 

- Scuola Secondaria di I grado "G.Verga" di Mosorrofa - CODICE MECCANOGRAFICO RCMM875039

Via Anzario fraz. Mosorrofa - Reggio Calabria - tel. 0965 341016

La scuola secondaria di Mosorrofa si trova in un complesso edilizio al centro del paese di Mosorrofa, grosso centro distante circa 10 km dal centro urbano. Sebbene la struttura non sia di recente costruzione si presenta in buono stato di conservazione. Si estende su due piani, entrambi dotati di aule molto ampie e luminose, dispone di ampi locali per attività didattiche laboratoriali a gruppi o a classi aperte e locali opportunamente attrezzati, quali un laboratorio multimediale ed uno di informatica, un laboratorio di arte, un ampio androne con annesso palco per spettacoli teatrali, un auditorium adibito a sala conferenze, una palestra con annessi locali spogliatoio.

PROGETTI PON FSE 2014-2020 ATTIVI NELL'ISTITUTO

PROGETTI POR CALABRIA FESR 2014 - 2020 ATTIVI NELL'ISTITUTO

 

amministrazione trasparente

albo on line


Statistiche

Visite agli articoli
354124

PROGETTI PON FESR ATTIVI NELL'ISTITUTO

etwinning

Vai all'inizio della pagina